Automotive

Automotive

La competizione globale e la ricerca tecnologica sempre più spinta pongono il settore Automotive all’avanguardia nell’innovazione, al fine di raggiungere prestazioni di eccellenza con costi industriali ed impatti sostenibili.

La sensibilità del Gruppo Kiwa in Italia verso il comparto meccanico trova il suo contesto naturale di applicazione nel settore Automotive.

Il Gruppo Kiwa in Italia è in grado di affiancare aziende di qualunque dimensione, coniugando la necessità di esternalizzazione dei servizi, tipica delle grandi imprese, con un supporto di crescita formativa per le realtà di taglia inferiore, in cui la minore disponibilità di risorse spesso limita l’attenzione all’organizzazione, anche per le attività che impattano sui processi di sviluppo prodotto, approvvigionamenti e laboratori.

Un ulteriore vantaggio per le imprese di medie dimensioni deriva dal fatto di potere dialogare con un solo interlocutore, grazie all’integrazione dei servizi che il Gruppo Kiwa in Italia offre al mercato: questo significa semplificare le relazioni, modulando i tempi di intervento, e riducendo i costi.

Oltre alla certificazione secondo la norma ISO/TS 16949Kiwa Italia può infatti supportare le organizzazioni nello scouting sul campo di nuovi fornitori, attività di auditing periodico sul parco fornitori consolidato,  prove di laboratorio, taratura strumenti, adeguamento del parco macchine alla conformità allaDirettiva Macchine, compatibilità elettromagnetica e bassa tensione, attività di auditing per la riduzione degli sprechi energetici, qualifica dei processi di saldatura e dei saldatori, attività di formazione qualificata ed estesa.

Al fine di supportare in maniera globale un mercato ormai esteso a tutti i continenti, Kiwa Italia sta sviluppando sedi locali e partnership qualificate nelle aree a maggior crescita e sviluppo nel settore Automotive (Far-East o Europa Orientale), con l’obiettivo di favorire la competitività dei fornitori italiani ovunque essi si trovino ad operare.

La gamma di servizi che il Gruppo Kiwa in Italia offre al settore prevede: