Pannelli solari e rinnovabili

Kiwa Cermet Italia è presente nel mercato delle energie rinnovabili ed ha ricevuto l'accreditamento per il rilascio del SOLAR KEYMARK e quindi la certificazione dei collettori solari termici e dei sistemi solari "factory made"secondo le EN 12975 (ISO 9806) e la EN 12976. I nostri "laboratori solari" locati in Italia sono attrezzati per eseguire tutti i test di resistenza, durabilità e di performance, richiesti dalle norme di riferimento con dispositivi di prova e misurazione sia indoor (simulatore solare) che outdoor (exposure test and IAM).

Per quanto riguarda il settore fotovoltaico siamo attrezzati con laboratori interni per l'esecuzione delle prove secondo gli standard IEC 61215 per i moduli fotovoltaici in silicio mono e policristallino, IEC 61646per i moduli in film sottile e IEC 61730 che riguarda la sicurezza dei pannelli fotovoltaici. Kiwa Cermet Italia ha ottenuto l'accreditamento di ACCREDIA per la certifiazione di pannelli fotovoltaici.

Kiwa Cermet Italia è decisamente impegnata nella tecnologia solare ed ha interessi reali in tutte fonti rinnovabili di energia che rappresentano un ridotto impatto ambientale sia per quanto riguarda il rilascio di sostanze inquinanti nell'aria che nell'acqua. La sicurezza dei nuovi sistemi tecnologici è un altro punto fondamentale che Kiwa Cermet Italia tiene fortemente saldo grazie al proprio know how ed alla propria competenza tecnica.

Continua su: www.kiwacermet.it

 

Test per il Giappone e il Nord America

Oltre al servizio per la certificazione secondo le norme europee possiamo anche eseguire i test per i mercati giapponese e nordamericano. Grazie alla collaborazione con nostri partner locali i nostri risultati vengono accettati per la certificazione su questi mercati. Combinando la certificazione per più mercati il costo può essere a sua volta ridotto.