Stock

Pannelli solari e rinnovabili
IT
IT

"Kiwa Cermet Italia… sempre più solare!" 
Il boom nel mercato Europeo delle energie rinnovabili in questi ultimi anni vede protagonisti collettori solari e moduli fotovoltaici, oltre alle altre nuove tecnologie. Le tecnologie rinnovabili e a basso consumo energetico non sono più considerate un mercato di nicchia e stanno, quindi, diventando prodotti ordinari, forniti da pressoché tutti i produttori di caldaie e non solo.
Kiwa Cermet è presente nel mercato delle energie rinnovabili ed ha ricevuto l’accreditamento (Dutch Accreditation Council, RVA) per il rilascio del SOLAR KEYMARK e quindi la certificazione dei collettori solari termici e dei sistemi solari “factory made”secondo le EN 12975 e la EN 12976. I nostri “laboratori solari” locati in Olanda e in Italia sono attrezzati per eseguire tutti i test di resistenza, durabilità e di performance, richiesti dalle norme di riferimento con dispositivi di prova e misurazione sia indoor (simulatore solare) che outdoor (exposure test and IAM).
Per quanto riguarda il settore fotovoltaico siamo attrezzati con laboratori interni od esterni per l’esecuzione delle prove secondo gli standard EN 61215 per i moduli fotovoltaici in silicio mono e policristallino, EN 61646 per i moduli in film sottile e EN 61730 che riguarda la sicurezza dei pannelli fotovoltaici. Kiwa Cermet Italia ha ottenuto l'accreditamento di ACCREDIA per la certifiazione di pannelli fotovoltaici.
Kiwa Cermet è decisamente impegnata nella tecnologia solare ed ha interessi reali in tutte fonti rinnovabili di energia che rappresentano un ridotto impatto ambientale sia per quanto riguarda il rilascio di sostanze inquinanti nell'aria che nell'acqua. La sicurezza dei nuovi sistemi tecnologici è un altro punto fondamentale che Kiwa tiene fortemente saldo grazie al proprio know how ed alla propria competenza tecnica.

Quando è necessario?

La cogenerazione sta sempre più aumentando la sua importanza sia sui mercati europei che extraeuropei. Per poter vendere o anche per poter effettuare un’esposizione dimostrativa è necessario dimostrare la conformità a tutte le norme europee. Kiwa Gastec è in grado di essere “one-stop-shop” per la vostra certificazione, seguendovi dallo sviluppo del prodotto al rilascio delle marcature necessarie.
Le tecnologie più comuni possono essere le fuel cell, le turbine a gas o le tecnologie Ranking-cycle o i motori Sterling. Kiwa Gastec è in grado di darvi assistenza per ogni possibile soluzione voi adottiate.
In generale le applicazioni per la cogenerazione devono sottostare alle seguenti Direttive:

  • Direttiva Gas (GAD)
  • Direttiva Bassa Tensione (LVD)
  • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica (EMC-D)
  • Direttiva Macchine (MD)
  • Direttiva Apparecchi a pressione (PED)
  • Direttiva ATEX

Test per il Giappone e il Nord America

Oltre al servizio per la certificazione secondo le norme europee possiamo anche eseguire i test per i mercati giapponese e nordamericano. Grazie alla collaborazione con nostri partner locali i nostri risultati vengono accettati per la certificazione su questi mercati. Combinando la certificazione per più mercati il costo può essere a sua volta ridotto.

Siamo a vostra disposizione per ogni informazione, anche di carattere generale e/o relativa alle tariffe applicate, di cui abbiate bisogno

Contatti

Rocco Bottega
rocco.bottega@kiwa.it
+39 0438 411755

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviare