Requisiti di qualità per la saldatura - ISO 3834

UNI EN ISO 3834 - REQUISITI DI QUALITÀ PER LA SALDATURA PER FUSIONE DEI MATERIALI METALLICI

Chi sono i destinatari?

Le imprese nel settore della metallurgia,  hanno l’esigenza di mantenere sotto controllo i processi di saldatura sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti, sia sotto il profilo dell’approccio sistemico al miglioramento dei processi, dalla progettazione, all’esecuzione delle saldature, al loro controllo sul prodotto finito.
La norma UNI EN ISO 3834 è la risposta alle esigenze suddette, consente di implementare un sistema di gestione che secondo i principi di qualità favorisce la puntuale e corretta misurazione delle perfomance di processo, crea i presupposti affinchè i processi stessi permettano la realizzazione di prodotti affidabili con un range qualitativo stabile e sotto controllo.

Fasi del processo

Dopo il primo stage di analisi sulla conformità documentale,

  • attraverso l’effettuazione di Audit annuali presso la Vostra azienda, mirati a stabilire la conformità del sistema aziendale ai requisiti della norma.
  • Il buon esito di tali audit consentirà da parte di Kiwa il rilascio del certificato di conformità.

Perché il Gruppo Kiwa in Italia?

Kiwa Cermet dispone di auditor esperti e qualificati per il settore specifico, in grado di fornire valore aggiunto durante i colloqui con la Vostra organizzazione. L’audit saprà certamente esaltare i punti di forza del sistema aziendale in essere, e nel caso porre in evidenza eventuali criticità rendendo l’impresa in grado di cogliere i punti critici sui quali attuare le azioni per il miglioramento continuo.