Stock

BRC e IFS
IT
IT

La grande distribuzione, sempre con maggiore frequenza, richiede garanzie nell’ambito delle forniture di prodotti alimentari ai propri partner, affinchè i consumatori siano tutelati sui valori fondamentali del buono e sicuro acquisto.

Chi sono i destinatari?

La sicurezza alimentare, il controllo di qualità nell’intera filiera del ciclo di lavorazione e trattamento della merce, soprattutto in ambito alimentare, sono requisiti assolutamente da rispettare. La grande distribuzione, a tutela dei propri clienti, richiede in maniera esplicita ai propri fornitori la garanzia del rispetto dei valori suddetti, attraverso l’applicazione e la certificazione in riferimento agli standard BRC (British Retailer Consortium) ed IFS (International Food Standard).  Si tratta di schemi voluti dalla grande distribuzione, il primo orientato al mercato britannico ed il secondo per la GDO francese, italiana ed in genere per il centro-sud Europa.

Perché il Gruppo Kiwa in Italia?

Kiwa Cermet Italia opera nello specifico in sinergia con altri Paesi in cui Kiwa è presente, attraverso sedi operative in grado di garantire elevate competenze specifiche nel settore agro-alimentare. Queste sono dislocate in Spagna e Svezia, operano con audit in tutta Europa con personale competente, in grado di valutare la conformità in maniera comunque utile alle imprese per rispettare gli standard imposti, in un contesto di miglioramento consapevole e continuo.
Sul territorio italiano, ogni impresa può contattare il personale di Kiwa Italia che si metterà a completa disposizione per organizzare la corretta comunicazione ed erogazione del servizio di audit ed emissione dei certificati, in collaborazione con le sedi Kiwa suddette.         

Contatti

Ufficio Commerciale
info@kiwacermet.it
051 4593111

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Inviare